Lunedì 24 maggio il nuovo Consiglio Direttivo dell’Avis Madonna del Pilone, nominato nel corso dell’assemblea elettiva annuale svoltasi lo scorso 29 aprile, si è riunito per eleggere il nuovo Presidente e per assegnare le nuove cariche. Antonio Ghigo, dopo quindici anni alla guida dell’associazione, passa il testimone a Claudio Testa e mantiene la carica di Consigliere e Tesoriere. Confermati, invece, Domenico Gerbaldo e Giuseppe Ghigo alla Vicepresidenza. Sara Ternavasio avrà il ruolo di Segretaria, Mario Fogliato sarà Responsabile dei Nuovi Donatori, mentre Piero Rocca e Diego Ternavasio saranno Revisori dei conti. Il Consiglio è composto, inoltre, da Giovanni Abrate, Bartolo Alloa, Michela Fissore, Mario Granero, Maurizio Mosso, Teresina Racca, Giuseppe Ternavasio, Antonio Testa.
Numerosi anche i giovani, guidati da Andrea Lamberto, che testimoniano il forte rinnovamento dell’associazione. L’obiettivo per i prossimi anni, infatti, è quello di aprire le porte alle nuove generazioni, coinvolgendole attivamente nella crescita del gruppo e nella promozione di nuove attività.
“A nome del Consiglio Direttivo tengo molto a ringraziare Antonio Ghigo per tutto quello che ha fatto in questi quindici anni – dichiara il neoeletto Presidente Claudio Testa –. Il nostro augurio è di portare avanti al meglio il percorso da lui intrapreso e di proseguire la collaborazione con i giovani che da sempre contraddistingue la nostra associazione“.
Attualmente l’Avis Madonna del Pilone conta 136 donatori attivi, di cui 5 entrati nell’associazione nel 2020. Nel corso dell’ultimo anno, inoltre, sono state effettuate 163 donazioni di cui 116 di sangue intero e 47 di plasma.